Cervinia, Valle d'Aosta

Cervinia é una delle più belle località sciistiche della Valle d'Aosta. Frazione del Comune di Valtournenche, collocata in una splendida conca ai piedi del Cervino (4478m), Cervinia è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione strategica a circa 100 km da Torino e a 150 km circa da Milano.

Grazie alla sua altitudine (2050 m) a Cervinia é possibile sciare praticamente tutto l'anno, da ottobre a maggio e da luglio a settembre, su un comprensorio di ben 350 km di piste che si estendono fino a Valtournenche (1600 m) e, oltre il confine, a Zermatt (1500 m).

Cervinia offre quindi infinite possibilità: possono essere accontentati tutti i gusti e tutti i livelli. Oltre allo sci, Cervinia offre poi la possibilità di praticare anche lo snowboard, con piste appositamente dedicate, il pattinaggio su ghiaccio, il fondo e per chi é in cerca di sempre nuove emozioni, l'Heliski. D'estate, oltre alle attività tipiche, quali le escursioni, il trekking, la mountain bike e le scalate, per il turista più esigente Cervinia offre il campo da golf a 18 buche, il più alto d'Italia.
Per i giovani poi, numerosi locali notturni offrono divertimento e svago 24 ore su 24.

Cervinia

Cervinia

Galleria di immagini

Ricerca